L’appartamento di 180 mq circa, ubicato in un palazzo signorile dei primi del ‘900, è stato ristrutturato nel rispetto delle caratteristiche intrinseche dell’immobile; si potrebbe definire una ristrutturazione “filologica” in quanto, oltre alla realizzazione di spazi confortevoli ed accoglienti, è stata posta estrema attenzione ai dettagli di interior design per creare la giusta armonia tra classico e moderno.
Un ingresso ed un corridoio importanti, tra i quali non esiste una separazione che distingua zona giorno e zona notte, che consentono un accesso “fluido” a tutti gli ambienti della casa.
L’armonia generale è rafforzata dal parquet preesistente, fatto lamare, e la luce diffusa presente in tutti gli ambienti della casa.
Sia gli arredi su misura (volumi sospesi nella sala relax, librerie in ingresso, libreria nello studio, cucina, cabine armadio, ecc.) sia gli elementi caratterizzanti (porte e cornici interne, zoccolini battiscopa, boiserie, ecc.) sono stati progettati accuratamente e realizzati in falegnameria.